Nazionale

Damiano Tommasi in campo con i Mondiali Antirazzisti Uisp

Il presidente Aic: "Questa manifestazione interpreta efficacemente il volto inclusivo del calcio, oltre ogni barriera. Per questo siamo qui"

 

Damiano Tommasi è sceso in campo oggi a Castelfranco Emilia, dove sono in corso i Mondiali Antirazzisti organizzati dall'Uisp: "L'Assocalciatori partecipa ogni anno a questa manifestazione perchè interpreta efficacemente un'espressione conosciuta ma poco sbandierata del calcio, essere un'attività inclusiva, che abbatte le barriere e supera i confini". La squadra Aic ha battuto 5-1 la squadra ucraina Energy di Kiev, impegnata contro l'omofobia nello sport.

Venerdì 7 luglio, alle ore 16.30 è stato presentato il progetto nazionale Uisp "SportAntenne: prevenzione, emersione e mediazione per combattere le discriminazioni", promosso insieme ad Unar e sostenuto dal Ministero dell'Interno e dall'Unione Europea. Alle 18.30 si è tenuto: "Mediterraneo: da mare nostrum a mare chiuso". Spazio alla voce delle ONG che a testa alta rispondono agli attacchi e con senso di responsabilità si fanno carico del soccorso umanitario in mare. Partecipano Stefano Liberti (giornalista della rivista Iternazionale), S.Stilli(AOI), on. F.Fossati, modera M.Romanelli (GVC).

Domani si terranno le ultime partite eliminatorie e dalle 15 sono previste le finali, che si disputeranno ai rigori. Alle 20 si terranno le premiazioni con la proclamazione della squadra vincitrice dell'edizione 2017.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP